f
 
 
Servizi

Area Psicologica - Neuropsicomotricità

La Neuropsicomotricità dell’età evolutiva rappresenta un sistema espressivo che si colloca a livello della relazione del bambino con il proprio ambiente, con finalità sia educativo-preventive sia cliniche. Esprime un approccio privilegiato al mondo infantile che ne enfatizza la globalità, ovvero tiene in considerazione il collegamento tra le due dimensioni del Movimento e dello Sviluppo cognitivo, psicorelazionale e affettivo.

La seduta Neuropsicomotoria si svolge individualmente o a piccoli gruppi nella sala di Psicomotricità, uno spazio ampio e accogliente allestito con materiali specifici – tappeti, blocchi sagomati, cerchi, bastoni, bacinelle, animali di peluche e molto altro ancora – nella quale viene proposto il Gioco come strumento perché il bambino possa, appunto, esprimersi pienamente mediante il movimento.

Le attività ludiche proposte mediante la guida e la progettualità del Terapista consentono dunque al piccolo partecipante di vivere e integrare in modo armonico esperienze preziose per rinforzare e sviluppare identità e sé, facilitare e stimolare la relazione con l’altro, esprimere e comunicare le emozioni, sperimentare creatività, successo e benessere.

Professionista: Dott.ssa Carli Chiara


Prenota visita