f
 
 
Chi siamo

Mission

Nel centro storico di Treviso ha sede un’équipe clinica che aiuta la persona a trovare risposta alle molteplicità dei disturbi, difficoltà e bisogni di cura che possono verificarsi lungo tutto il ciclo di vita, dal periodo evolutivo fino all’età matura.

Rappresenta il luogo protetto nel quale diventa facile stabilire un contatto esclusivo e rassicurante con lo specialista esperto, entro uno spazio nel quale i propri bisogni possano trovare ascolto e suggerimenti.

Nello specifico, la mission di Medicina e Sviluppo intende alimentare una visione globale della persona, nel senso che ogni professionista del centro è particolarmente consapevole dell’importanza di intervenire a livello di ogni componente del disturbo, affinché l’intervento sulla salute e sul benessere psicofisico sia il più efficace possibile nel recuperare l’armonia perduta.  Nel caso del paziente più piccolo viene rivolta un’enfasi particolare alla Famiglia e alla Scuola, nella convinzione dell’importanza che può assumere ogni singolo componente di queste reti, anche in senso terapeutico e/o riabilitativo.

Riguardo all’adulto viene garantito un impegno su ogni fronte clinico utile al ripristino del migliore stato psicofisico, secondo le richieste del caso individuale.


L’ambiente ed i locali sono stati ideati proprio per garantire supporto, accoglienza e riservatezza a tutte le età, affinché ogni ospite possa affrontare e trattare i propri quesiti in modo sereno e anche dal ricordo gradito.