f
 
 
Professionisti

Catalano Paola

Dott. Paola Catalano

Specialista in Dermatologa e Venereologia

Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia conseguita c/o l'Università di Padova con votazione finale di 70/70 con lode.

Ha partecipato a numerosi congressi di Dermatologia, attinenti in particolare alla Dermatologia Clinica, Pediatrica, ed alla Dermoscopia e Gestione dei tumori cutanei.

Nel 2016 ha partecipato in qualità di Dermatologo Ambulatoriale Territoriale al Gruppo Multidisciplinare per il Carcinoma Cutaneo ed alla stesura dei Percorsi Diagnostico-Terapeutici Assistenziali per il Melanoma c/o ASS5 di Pordenone.

Svolge attività di di Dermatologo Ambulatoriale Convenzionato, attualmente titolare di incarico a tempo indeterminato c/o AULSS2, sedi di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo (TV) e c/o AAS 5 - Friuli Occidentale, sedi di Cordenons e S.Vito al Tagniamento (PN).

Svolge inoltre attività ambulatoriale come Libero Professionista in Dermatologia e Venereologia.

Effettua visite dermatologiche per patologie di cute ed annessi (capelli ed unghie), visite dermatologiche pediatriche, visite venereologiche (malattie sessualmente trasmesse).

Esegue valutazione clinica, dermoscopia in epiluminescenza e dermoscopia digitale computerizzata delle lesioni pigmentate (mappatura dei nevi).

Effettua crioterapia (per il trattamento di verruche cutanee e genitali, cheratosi attiniche e seborroiche); diatermocoagulazione (per il trattamento di fibromi penduli e angiomi rubino e/o stellati di piccole dimensioni); curettage per la cura del mollusco contagioso.

Esegue Peeling chimici per il trattamento di acne, macchie del volto, antiage.