Dott.ssa Luciana Lorenzon
Specialista in Psicologia e Psicoterapia Psicofisiologa
E' istruttrice certificata BFE (Biofeedback federation of Europe). Svolge attività di docenza e di ricerca in ambito psicofisiologico e utilizza in ambito clinico il Biofeedback e Neurofeedback per i principali disturbi psicologici e per l’ottimizzazione della performance individuale. Utilizza l'Acceptance and Commitment Therapy e la Mindfulness nella pratica clinica.
Consulente presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Oderzo dove si occupa in particolare di autismo e deficit di attenzione e iperattività. E' socia clinica AIDAI (Associazione Italiana Deficit attentivo e Iperattività) e socia ordinaria dell'A.I.A.M.C (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento).
È specialista in EMDR (Eyes movement desensibilitazion and reprocessing), per il trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress. È coautrice del testo “Progettare per l’Autonomia” edizione Giunti O.S e di alcune pubblicazioni scientifiche. E' docente e supervisore presso l'Associazione Italiana Psicologi di Milano.