f
 
 
Professionisti

Rampado Stefania

Dott.ssa Stefania Rampado

Specialista in Psicologia e Psicoterapia

Si occupa di valutazione, percorsi di sostegno psicologico e percorsi di terapia individuali rivolti a soggetti in età evolutiva (bambini e adolescenti), genitori e giovani adulti

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto al num. 5877 dall’anno 2007.

Laureata a pieni voti nel 2005 presso l’Università degli studi di Padova in Psicologia dello Sviluppo, con una tesi condotta nel reparto di Psichiatria Infantile dell’ “Hopital Necker” di Parigi sotto la supervisione del Prof. Bernard Golse. Consegue il diploma quadriennale  in Psicoterapia Psicodinamica Integrata nel 2011 presso il C.P.D . di Padova, con una tesi condotta sotto la supervisione della Prof.ssa Dolores Munari Poda (premio Berne 2009).

Possiede esperienza decennale come psicologa presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso, specializzandosi nell’ambito dell’Oncoematologia Pediatrica, della Fibrosi Cistica e dei disturbi psicosomatici  e funzionali del bambino e dell’adolescente (cefalee di origine tensiva, algie addominali, etc.).

Ha inoltre lavorato diversi anni nell’ambito della patologia cronica dell’adulto (Reparti di Nefrologia ed Emodialisi dell’ex Ulss 7) e delle Cure Palliative dell’adulto.

Ha collaborato inoltre diversi anni con l’Associazione LILT di Treviso per progetti psicoeducativi sull’affettività e la prevenzione dell’abuso di alcol, fumo e sostanze stupefacenti dedicati agli alunni di scuole elementari e superiori del territorio del coneglianese.